Vi presentiamo (Verba): scarpe di qualità e arte italiana

(Verba) shoes with bag

Artigianato, made in Italy e arte sono i pilastri di (Verba), un marchio di calzature e accessori nostro cliente da anni.
Per raccontarvi il segreto del loro successo abbiamo fatto due chiacchiere con il fondatore Federico Verdiani.

 

Com’è nata (Verba)?

Nel 2011, dalla collaborazione tra un designer in bilico tra arte e moda (che sarei io) e un calzaturificio artigiano dallo stile classico. L'idea era creare qualcosa di innovativo, con forte impianto stilistico. Fin dalla prima capsule ho voluto far capire che non mi sarei adeguato alle tendenze del mercato: preferivo essere io a proporre qualcosa di nuovo.

Come si applica l’arte alle scarpe?

Noi partiamo dalle “slippers”: comode, facili da indossare, grandi classici all’origine. E da lì creiamo qualcosa di nuovo ogni stagione. I colori, le applicazioni, l’utilizzo di materiali tecnici, ultraleggeri e inusuali [N.d.R. inusuali davvero, hanno anche le scarpe in pluriball!].
Tutto ovviamente senza rinunciare alla qualità dei materiali e della manodopera.

Mi fai un esempio?

La scarpa Wash Art.
Ogni singola scarpa è lavorata per essere unica nel suo genere: le nuance di colore si rincorrono dalla punta al tacco e variano da scarpa a scarpa. Sono lievemente differenti anche nel modo di calzare. Sono pezzi unici, solo provandoli puoi capire se sono fatti per te.

Ho visto alcuni dei vostri shooting: applicate la stessa teoria anche alla comunicazione?

Sì. Ogni nostra collezione deve essere accompagnata da un lancio che ne sottolinei le caratteristiche e che esprima lo stesso mood che ha accompagnato la creazione della calzatura e degli accessori.
E la collaborazione con Ceitex Italia nasce da qui: i sacchetti per le scarpe sono un valore aggiunto al prodotto, oltre che un piccolo regalo per ogni cliente che sceglie (Verba).

 

E noi di Ceitex cosa possiamo aggiungere? Che siamo lieti di collaborare con (Verba) fin praticamente dal suo esordio e anche per questo abbiamo deciso, in vista di Pitti Immagine… Ah, no, scusate, questo è ancora un segreto. Continuate a seguirci, vi racconteremo tutto appena possibile!

(Verba) New collection
The Verba new collection
The colorful (Verba) collection
Verba communication mood
(Verba) great communication style
Verba shoes and communication
Shoes and style by (Verba)